ideazione e coreografia: Giovanna Velardi
con Giovanna Velardi e Giuseppe Muscarello
scenografia elettronica e video: Valeria Guarcini
video cartone animato: Mattia Pirandello
costumi: Dora Argento
costume di luce : Ketty Guercio
luci: Danila Blasi
tecnico video: Roberto Rejamand
musiche: AA.VV.
Una produzione: FC@PIN.D'OC
con il contributo di: MIBACT, REGIONE SICILIA ASSESSORATO AL TURISMO SPORT SPETTACOLO
con il sostegno di: SCENARIO PUBBLICO (ARTISTA ASSOCIATO IN RESIDENZA), OFFICINE OURAGAN
Sono partita da Histoire du soldat di Stravinskij per concentrarmi su una partitura coreografica che mantenesse uno sguardo narrativo e che restituisse il valore salvifico e positivo della danza come linguaggio comune e terreno di confronto. Rispetto alla storia originale la mia scelta è stata quella di concentrare bene e male in unico personaggio, immaginando la dualità non più come uno scontro tra due personaggi, ma come una lotta interiore, come in una sorta di dottor Jekyll e mister Hyde. L'incontro con l'altro servirà a far riaffiorare ricordi, a riportare alla luce il bene interiore sopito ma non scomparso. Le figure antitetiche che attraversano la scena si muovono in un’atmosfera fiabesca che evoca gli archetipi e il loro incontro produce una reazione a catena che allenta i confini del perenne conflitto tra le parti.
Giovanna Velardi
Ufficio stampa e comunicazione
BENEDETTA BOGGIO 333 2062996 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Organizzazione
DANILA BLASI 346 4137956 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fotografie di Maria Cristina Valeri
scheda tecnica
In fase di pubblicazionevideo